Per fare ordine nella propria vita, spesso si rivela utile fare ordine nei luoghi in cui si vive e in cui si dispongono gli oggetti. Uno di questi è il garage che spesso, col passare del tempo, si trasforma in un ripostiglio in cui si accantonano tutti quegli oggetti di cui non si ha sempre bisogno e che non si vuole tenere in casa.
Facendo ordine si possono anche ritrovare oggetti di cui ignoravamo l’esistenza e che ci eravamo dimenticati fossero proprio lì. È quindi vantaggioso, di tanto in tanto, sgomberare il proprio garage in modo da poterlo organizzare e progettare nuovamente. Sarà poi molto più facile trovare ciò che ci serve, senza perdere tempo in lunghe e disordinate ricerche.
I motivi per lo sgombero del garage, comunque, possono essere molteplici: fare spazio per una macchina nuova, più grande della precedente, utilizzare il garage come spazio per dedicarsi a un passatempo (bricolage o altri lavori manuali), riordinare tutti gli oggetti in modo da creare un spazio ordinato e che sia più facile da pulire o portare via gli oggetti in quanto ci si sta trasferendo in una casa nuova.
Qualunque sia la tua necessità, è utile organizzarsi e pianificare un preciso piano d’azione.