Valutare il lavoro e il tempo a disposizione
Per chiunque abbia deciso di trasferirsi iniziando un nuovo capitolo della propria vita lo sforzo fisico e mentale non è indifferente e mantenere la calma, programmando le fasi del trasloco, aiuterà a non farsi trovare impreparati:
Considerare l’entità del trasloco è una parte fondamentale dell’organizzazione del lavoro. Il tempo a disposizione, se poco, deve essere gestito al meglio. Valutare il tempo necessario per trasportare mobili ed oggetti, la posizione e distanza delle due abitazioni, la presenza di ascensori o di scale abbastanza larghe e la capienza dei mezzi di trasporto sono fattori importantissimi per una perfetta massimizzazione del lavoro.
Ad esempio, una lista delle cose da fare e dei tempi nelle quali farle sarà decisamente utile. Questa ci permetterà non solo di rispettare le tempistiche prefissate, ma anche di non dimenticare qualcosa. Con le innumerevoli cose da fare, la possibilità di dimenticare uno scatolone o contattare un fornitore è alta, motivo per cui stilare una lista è il miglior modo per controllare che tutto stia andando per il verso giusto.