Alla prospettiva di dover già affrontare dei costi ingenti di una eventuale ristrutturazione o ammodernamento della propria cantina, unirci anche quelli di una azienda che ha poche offerte vantaggiose, può non essere facile da sostenere economicamente. C’è, però, la possibilità di far uso del servizio di svuota cantine gratuito.
La prassi in questo caso è la valutazione del valore dei materiali che spesso può portare a non dover pagare il servizio. Una volta assodato che l’impresa offre questa possibilità è importante fornire informazioni dettagliate sulla cantina da sgomberare, inclusi eventuali oggetti di valore o particolari necessità logistiche. In questo modo, l’azienda potrà fornire un preventivo preciso e, eventualmente, offrire lo sgombero gratuito in cambio della vendita degli oggetti di valore.
Un’altra alternativa è rivolgersi ad un antiquario ove presente una caso concreto di vendita dell’oggetto che sia d’arredo o un elettrodomestico. Consultare gli esperti in qualsiasi eventualità orienta in modo specifico il singolo caso dando l’occasione di essere ascoltati e rispondere alle incertezze.