• Migliori attrezzature a disposizione: lo sgombero effettuato da una ditta specializzata è più rapido anche perché effettuato con tutta la strumentazione necessaria. Anche gli oggetti e i mobili più pesanti e ingombranti, dal frigorifero agli armadi, potranno essere trasportati facilmente grazie ad attrezzi e macchine specializzate. Soprattutto se abitiamo a un piano alto.
• Gestione della burocrazia: qualora risultassero necessari permessi speciali (ad esempio ingresso in ZTL, occupazione del suolo pubblico,etc.) sarà la ditta che effettua lo sgombero a prendere tutti i provvedimenti necessari, sollevandoci dall’incombenza.
• Possibilità di deposito: a volte può capitare di dover abbandonare la casa vecchia prima di poter entrare in quella nuova. In questo caso, la ditta responsabile può farsi carico anche del deposito dei mobili e dei vostri oggetti, i quali saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo di stallo. Così facendo non ci si dovrà preoccupare di trovare, ma soprattutto pagare un deposito ad hoc per i propri oggetti finché non avremo possesso della nuova abitazione.
• Smaltimento rifiuti ingombranti: Abbiamo un materasso o un divano vecchio di cui vogliamo disfarci? Affidandosi a una ditta specializzata si potrà cogliere l’occasione del lo sgombero per liberarsi di vecchi mobili e oggetti ingombranti che non servono più: sarà proprio la ditta, infatti, a farsi carico dell’organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti. Sollevandoci anche da questa incombenza.