Antiquariato a Milano e Monza: come acquistare

Antiquariato a Milano e Monza: come acquistare

Ogni casa, soffitta o cantina, può nascondere un tesoro, un pezzo di antiquariato, magari dimenticato e lasciato in stato di abbandono per molti anni.
Un bene per noi superfluo e bistrattato, se utilizzato al meglio, può fare invece la felicità di collezionisti e appassionati.
Se sgomberando o rinnovando un locale, ci accorgiamo di conservare “oggetti unici”, magari frutto del talento di artigiani di un tempo, ma non abbiamo lo spazio giusto per valorizzarli, JR Sgomberi Milano è la soluzione ideale per sbarazzarcene, restituendo però a questi pezzi la dignità e il valore che meritano.

L’azienda, che da oltre 15 anni opera a Milano e provincia, infatti, annovera tra i suoi tanti servizi anche l’acquisto e vendita di antiquariato. A garanzia del cliente, offre la serietà e la scrupolosità del lavoro, frutto della grande esperienza maturata nel settore della valutazione e del trasporto di opere d’arte.

Acquisto antiquariato: a chi rivolgersi

Affidarsi a professionisti di comprovata fiducia è la scelta migliore per l’acquisto o la vendita di mobili e oggetti di antiquariato. Il personale esperto aiuterà il cliente a riconoscere gli articoli più esclusivi, mettendo in risalto dettagli che a noi potrebbero sfuggire.
Distinguere un mobile del settecento da uno neoclassico, accertarne l’autenticità, identificarne i decori, riconoscere un oggetto di pregio dell’Ottocento, può essere un’impresa ardua. Non è facile neanche individuare i legni meno costosi, differenziandoli da quelli più pregiati, o discernere un oggetto Dèco, con le sue linee geometriche e rigorose, da uno liberty con farfalle e vetri colorati.
In questo JR Sgomberi Milano può venirvi incontro, l’azienda infatti dispone di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, in grado di fornire perizie accurate. Gli addetti, a seguito di un sopralluogo, valuteranno gli oggetti messi a disposizione del cliente sia come singoli pezzi che in interi ambienti.

Trasporto antiquariato Milano Monza e Provincia: come fare

Se invece avete acquistato un oggetto di antiquariato e cercate una soluzione efficace per il trasporto in sicurezza di questa opera d’arte, la ditta offre anche questo ulteriore servizio, pensato per soddisfare al meglio le singole esigenze del cliente, garantendo accuratezza e rigore.
Gli addetti anche in questo caso provvederanno ad effettuare un sopralluogo per identificare il miglior modo in cui procedere al trasporto della mobilia, che verrà accuratamente misurata.
La fase successiva prevede la progettazione dell’imballaggio e la stesura dei documenti di trasporto con la collaborazione del committente.
Per questa particolare operazione JR Sgomberi Milano si avvale delle migliori tecnologie presenti sul mercato e dispone di automezzi di proprietà per il carico e scarico delle merci.

Ognuno di questi strumenti è affidato ad addetti altamente qualificati e con un’esperienza di lungo corso. Una volta giunte a destinazione, le opere verranno disimballate e se necessario smontate e rimontate.
 
I lavori eseguiti da Junk Removal Sgomberi Milano vengono anticipatamente preventivati e redatti a seguito di un sopralluogo gratuito e non vincolante. Le modalità di determinazione del preventivo vengono ampiamente illustrate al cliente; nel corso del sopralluogo il referente della ditta comunicherà immediatamente eventuali valutazioni di oggetti/mobili o altro valorizzabili. I prezzi sono chiari e senza sorprese.
 

Chiamaci 348.2398340