Acquisto modernariato e design Milano e Monza

Acquisto Modernariato e Design Milano e Monza

Modernariato a Milano e Monza: guida all’acquisto

Negli ultimi anni è in crescita il numero delle persone alla ricerca di oggetti di modernariato: pezzi vintage, unici e di design, da accostare ad arredi più contemporanei, per offrire alla propria casa uno stile unico e particolare.

È così che tavoli, vecchi specchi, credenze possono essere ripuliti e reinseriti in ambienti più moderni.

Ma cosa si intende per l’esattezza per acquisto di Modernariato?

Nonostante si stia molto affermando in Italia, il modernariato è spesso confuso con l’antiquariato. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo si limita alla collezione e al commercio di oggetti e arredi ormai fuori produzione, creati nel ‘900 dagli anni ‘30 fino agli anni ‘80. E non prima.

Modernariato a Milano: come vendere e acquistare

Barcamenarsi tra negozi e mercatini dell’usato per la vendita di modernariato non è semplice, così come valutarne con esattezza il giusto pezzo.
Se abitate a Milano o a Monza e avete locali, cantine o solai da svuotare, JR Sgomberi Milano può aiutarvi, in quanto specializzata nella vendita e nell’acquisto di questi oggetti.
Grazie a una grande esperienza, maturata in più di 16 anni di attività, nei settori della valutazione e del trasporto di opere d’arte, l’azienda acquista e valorizza l’usato, restituendo a ogni oggetto la giusta quotazione.
I mobili, i complementi di arredo che a voi hanno stufato o di cui dovete liberarvi, per mancanza di spazio o di interesse, possono interessare a collezionisti e appassionati del genere.
Con professionalità, precisione ed un’attenzione particolare ai bisogni del cliente, la ditta ti verrà incontro trovando la soluzione più congeniale alle tue necessità.

Mobili vintage: come riconoscere gli oggetti più ricercati

I pezzi di modernariato si distinguono per la pulizia e la semplicità delle linee e per i colori neutri o pastello. A differenza degli oggetti di antiquariato sono meno impegnativi, le loro forme semplici e i materiali poveri rievocano un recente passato, senza però appesantire l’ambiente rendendolo troppo antico. Oggetti di modernariato possono essere mobili, sedie, tavoli, complementi di arredo, ma anche elettrodomestici come frigoriferi, tostapane, lampade, ventilatori. Tra i più apprezzati troviamo i mobili anni ‘50, che meglio rappresentano questo stile.

JR Sgomberi Milano dà valore e una nuova collocazione a questi prodotti; la ditta effettuerà un sopralluogo per la valutazione e il cliente potrà proporre sia singoli articoli che intere collezioni. In caso di vendita il pagamento avverrà in contanti.
Il personale esperto non si occupa solo della valutazione e acquisto di modernariato, ma anche della vendita e del trasporto in sicurezza. Chi compra può chiederne infatti la consegna.

Modernariato: come trasportarlo in sicurezza

Attraverso un dialogo con il cliente, con i suoi tecnici e curatori, Jr Sgomberi Milano provvederà a scegliere la migliore soluzione di imballaggio per proteggere le merci durante le fasi di spostamento.
Per i quadri, ad esempio, si utilizzano in genere casse o gabbie di legno dal formato standard o disegnate direttamente sull’opera. L’involucro viene ulteriormente protetto da veline e texboll a bolle d’aria.
Ogni oggetto viene fotografato, all’inizio e alla fine delle operazioni di trasporto. L’azienda provvede alla compilazione dei documenti necessari e al disimballo dell’opera nella nuova sede e stipula coperture assicurative con società del settore, tra le più affidabili.

Chiamaci 348.2398340