L’importanza di affidarsi a una ditta specializzata per fare uno sgombero

Perché scegliere una ditta specializzata? Vediamo quali sono i vantaggi che ci possono garantire uno sgombero senza stress
Sia che si tratti di un trasloco, sia che si tratti di uno sgombero stiamo comunque parlando di un evento che nella maggior parte dei casi arreca sicuramente una buona dose di stress. Sono pochi i temerari che preferiscono ancora il fai da te; difatti la maggior parte delle persone preferisce affidare tutto ad una ditta specializzata per uno sgombero o trasloco. Vediamo perché questa può rivelarsi la scelta migliore e quali sono quindi tutti i vantaggi.

Specializzati in Sgomberi e Traslochi

Sgomberare un’intera casa non è sicuramente un’impresa facile, soprattutto se dobbiamo affrontare il trasferimento in una nuova abitazione. Aggiungiamoci poi delle ulteriori componenti che di solito complicano il tutto, come ad esempio avere a disposizione un tempo limitato, e ci ritroviamo così di fronte a un evento a dir poco stressante. Affidarsi a una ditta specializzata in sgomberi può essere di certo una saggia decisione poiché ci consente di liberarci dagli incarichi più pesanti, come lo smontaggio e il trasporto dei mobili. In questo modo avremo anche più tempo a disposizione per dedicarci in modo totale alla nuova abitazione. Da non sottovalutare poi il risparmio di tempo e denaro poiché non sarà necessario noleggiare mezzi adatti o fare numerosi viaggi con la nostra autovettura: si occuperà di tutto la ditta e lo farà nel più breve tempo possibile.

AFFIDARSI A UNA DITTA SPECIALIZZATA PER UNO SGOMBERO: I VANTAGGI

• Sgombero più rapido: questo è certamente uno dei vantaggi principali. Affidandosi a una ditta specializzata avremo la certezza di portare a termine il nostro trasloco entro le tempistiche stabilite, soprattutto se abbiamo poco tempo a disposizione.
• Possibilità di smontaggio mobili e imballaggio: smontare mobili e arredi è certamente tra i lavori più faticosi quando si compie uno sgombero ma è anche un compito che si può tranquillamente delegare a una ditta specializzata che compirà tutte queste operazioni in modo competente e rapido.
• Esperienza in imballaggi e trasporto: una ditta specializzata può vantare una grande esperienza nell’imballaggio degli oggetti e nel trasporto. In questo modo potremo prevenire gli errori più comuni, come ad esempio non imballare correttamente gli oggetti più fragili. Così facendo potremo evitare ogni problema o danno durante le fasi di trasporto e scarico.
• Assicurazione sui nostri beni: qualora dovesse verificarsi un danno a una nostra proprietà, non ci saranno ripercussioni economiche. Sarà infatti compito dell’assicurazione della ditta che esegue lo sgombero a coprire qualunque incidente. La polizza, per le aziende specializzate, è obbligatoria e permette il risarcimento di eventuali danni legati alle diverse fasi del trasferimento di mobili e oggetti.

• Migliori attrezzature a disposizione: lo sgombero effettuato da una ditta specializzata è più rapido anche perché effettuato con tutta la strumentazione necessaria. Anche gli oggetti e i mobili più pesanti e ingombranti, dal frigorifero agli armadi, potranno essere trasportati facilmente grazie ad attrezzi e macchine specializzate. Soprattutto se abitiamo a un piano alto.
• Gestione della burocrazia: qualora risultassero necessari permessi speciali (ad esempio ingresso in ZTL, occupazione del suolo pubblico,etc.) sarà la ditta che effettua lo sgombero a prendere tutti i provvedimenti necessari, sollevandoci dall’incombenza.
• Possibilità di deposito: a volte può capitare di dover abbandonare la casa vecchia prima di poter entrare in quella nuova. In questo caso, la ditta responsabile può farsi carico anche del deposito dei mobili e dei vostri oggetti, i quali saranno coperti da assicurazione durante tutto il periodo di stallo. Così facendo non ci si dovrà preoccupare di trovare, ma soprattutto pagare un deposito ad hoc per i propri oggetti finché non avremo possesso della nuova abitazione.
• Smaltimento rifiuti ingombranti: Abbiamo un materasso o un divano vecchio di cui vogliamo disfarci? Affidandosi a una ditta specializzata si potrà cogliere l’occasione del lo sgombero per liberarsi di vecchi mobili e oggetti ingombranti che non servono più: sarà proprio la ditta, infatti, a farsi carico dell’organizzazione dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti. Sollevandoci anche da questa incombenza.

DIFFERENZE TRA SGOMBERO E TRASLOCO

Traslocare e sgomberare vengono spesso utilizzati erroneamente per parlare della stessa cosa; le due attività però sono effettivamente diverse e va fatta chiarezza su questa cosa per evitare disguidi anche quando si è alla ricerca di professionisti per richiedere il loro aiuto. Lo sgombero consiste nel liberare completamente un luogo da tutto ciò che lo occupa destinandolo verso la discarica. Difatti spesso si ricorre a questo tipo di servizio per liberarsi di oggetti di cui ci si vuole liberare una volta per tutte.
Nel trasloco invece tutti i mobili e gli oggetti vengono semplicemente trasportati verso una nuova abitazione. Proprio per ottimizzare al meglio le fasi di imballaggio, trasporto e montaggio dei mobili è bene scegliere una ditta specializzata in sgomberi e traslochi in grado di maneggiare gli arredi con cura al fine di portarli a destinazione totalmente integri.

Se stai per traslocare in una nuova abitazione non dimenticare di assicurarti sempre una delle migliori offerte presenti sul mercato per un allaccio o voltura delle tue utenze domestiche.
Non dimenticare di attivare anche una buona offerta internet casa.

Call Now ButtonCHIAMA ORA