Sgombero uffici Milano: 5 motivi per affidarsi a professionisti

Sgomberare uno spazio a Milano potrebbe essere un’operazione più complicata del previsto dal momento che più aumentano le distanze e più aumentano gli ostacoli accompagnati dall’inevitabile traffico cittadino. Non sapere a chi affidarsi o decidere di fare tutto da soli potrebbe far perdere molto tempo e creare grossi problemi. Per questo motivo a Milano ci sono aziende di professionisti nello sgombero e nel trasloco pronti ad intervenire e alleggerire il cliente di questo compito, eseguendo l’operazione con rapidità ed efficienza. Ecco 5 motivi per i quali è meglio decidere di affidarsi ad un professionista negli sgomberi a Milano.

Qualità del lavoro svolto

Lo sgombero è un’attività impegnativa: distanze e altezze da affrontare, tempi, strumenti e competenze che spesso non si possiedono. Per questi motivi sarebbe opportuno demandare ad una ditta qualificata e competente lo svolgimento di questi complicati procedimenti. Decidere di affidare un’operazione di questo tipo ad un traslocatore professionista significa assicurarsi della qualità del risultato. Per scegliere dei tecnici efficienti sarà opportuno consultare molte aziende di traslochi a Milano, richiedere esperienza e referenze, e solo successivamente si potrà valutare un preventivo.

Come si valuta la qualità di un’operazione di sgombero?

Nel corso di un procedimento di questo genere, se affidato a sgombratori esperti e competenti, saranno mantenuti determinati standard:

  • Precisione: lo sgombero deve essere effettuato con precisione per non incorrere in danni ad oggetti e strutture ma soprattutto nel pieno rispetto di tutte le prescrizioni comunali;
  • Rapidità: un ottimo lavoro di sgombero viene valutato anche in base alla rapidità del servizio;
  • Rispetto per l’ambiente: lo smaltimento verrà effettuato nel pieno rispetto dell’ambiente, gli oggetti e i mobili saranno consegnati solo ai centri di raccolta autorizzati e già divisi e classificati secondo la destinazione;

Puntualità nella consegna del lavoro

La puntualità è molto importante per la qualità di un’operazione di sgombero. Per rispettare le scadenze e di conseguenza i costi è di fondamentale importanza per  un buon dialogo tra il cliente e il traslocatore, oltre ad una corretta fase di sopralluogo per raccogliere tutte le informazioni utili per un adeguato svolgimento delle operazioni.

Sarà utile anche informarsi su quali sono tipi di macchinari e mezzi di trasporto posseduti dal traslocatore. Alcune aziende di sgombero possiedono già tutti i macchinari utili, altre si affidano al noleggio per assicurarsi della prestazione di questi macchinari e non incorrere in eventuali perdite di tempo.

Una volta attuati tutti gli accorgimenti necessari per un corretto procedimento, un’efficiente ditta di sgombero saprà terminare i lavori nel tempo stabilito e rispettare così il preventivo concordato con il cliente.

Nessuna preoccupazione per i permessi comunali

In una grande città come Milano si potrebbero incontrare numerosi problemi anche per i permessi comunali.

Il comune richiede diversi permessi per regolare queste attività a causa della grande concentrazione di abitazioni e la grande frequenza con la quale vengono attuati traslochi e sgomberi. Un’azienda di traslochi saprà curarsi di tutti gli aspetti burocratici.

A differenza del cliente, i professionisti coinvolti saranno a conoscenza di tutte le norme che regolano il rilascio di alloggi pubblici, in questo modo lo sgombero si svolgerà senza intoppi e senza stress per il cliente.

Servizi correlati

Una ditta come ad esempio JR Sgomberi non svolge solo operazioni di sgombero, per seguire ed accompagnare il cliente durante tutto il procedimento e proporre la miglior customer experience possibile, ha deciso di specializzarsi anche in altre attività:

  • Design e arredo: acquisto in contanti di oggetti di design e modernariato, arredi e illuminazione;
  • Cambio merce: qualora fosse possibile rivalutare l’usato sarà possibile ammortizzare, anche completamente, il prezzo dello sgombero;
  • Tinteggiature: accurato lavoro di imbiancatura e tinteggiatura delle pareti interne ed esterne;

Trasporto opere d’arte: le opere d’arte verranno valutate, si procederà poi alla progettazione di un imballaggio adeguato e alla stesura dei documenti di trasporto con la collaborazione del committente.

Devi sgomberare l’ufficio a Milano? Restiamo in contatto

L’ultimo consiglio per effettuare uno sgombero a Milano è “JR Sgomberi”. JR Sgomberi è l’azienda leader nel settore, nasce a Milano nel 2000 da una perfetta intuizione imprenditoriale.

In venti anni di attività ha raccolto moltissima esperienza e si è continuamente aggiornata e migliorata, inserendo nel proprio curriculum molte professionalità collaterali per offrire la miglior esperienza possibile al cliente.

Chiamaci subito e prendi un appuntamento!
 

Call Now ButtonCHIAMA ORA