Sgombero appartamenti per studenti

Secondo il Ministero dell’Istruzione, gli studenti universitari fuori sede in Italia sono oltre 850 mila. Studiare in una città diversa da quella in cui si risiede comporta naturalmente la ricerca di un alloggio, cosa non sempre facile. Oggi esistono molte risorse per riuscire a superare questa “impresa” universitaria: apposite bacheche in università, gruppi Facebook e il famosissimo e antichissimo passaparola.

 La ricerca dell’alloggio perfetto può essere al tempo stesso entusiasmante e abbastanza stressante, ecco allora una breve guida per barcamenarsi con successo all’interno della “giungla” immobiliare.

Come scegliere l’appartamento giusto

Quando si cerca casa occorre considerare almeno 4 fattori

Contratto d’affitto: è molto importante capire se il contratto d’affitto verrà regolarizzato o meno, in quanto nel primo caso è possibile detrarre le spese d’affitto al 19% dalla dichiarazione dei redditi dei propri genitori. Purtroppo, non sempre questa informazione risulta sufficientemente chiara dagli annunci, per cui bisogna informarsi da principio con il locatore;

Posizione dell’appartamento: indubbiamente cercare casa nelle zone periferiche di una città consente di risparmiare economicamente, ma solitamente gli studenti universitari non possiedono un’automobile, per cui sono dipendenti dai mezzi pubblici. Pagare ogni mese l’abbonamento del bus può non essere conveniente, per cui l’ideale sarebbe affittare casa in una posizione comoda per raggiungere l’università;

Stato dell’appartamento: prima di decidere definitivamente di affittare un appartamento è necessario accertarsi che questo sia in buono stato, in modo tale da evitare “sorprese” a trasloco avvenuto;

Coinquilini: si tratta forse dell’aspetto da tenere più in considerazione quando si cerca l’alloggio perfetto. Bisogna sapere con quante persone andare ad abitare, considerando anche il numero di bagni presenti in casa (fare tardi a lezione perché il coinquilino non usciva più dal bagno non è affatto divertente!)

Un ultimo consiglio: non bisogna avere fretta quando si cerca un appartamento, il tempo impiegato è un investimento in quanto evita di effettuare scelte sbagliate.

Sgomberare l’appartamento

I problemi per gli studenti universitari fuori sede non finiscono qui: bisogna anche pensare a sgomberare l’appartamento! Le difficoltà aumentano se si vive in una città grande come Milano. Il capoluogo meneghino, non a caso, raccoglie circa 183 mila studenti fuori sede (quasi il 13% della popolazione mondiale).

Sgomberare un appartamento in questa città non è semplice: a Milano le zone a traffico limitato (o ZTL) abbondano per cui bisogna richiedere dei permessi per poter entrare con un furgone e procedere con le fasi del trasloco.
Inoltre, non è possibile adagiare gli oggetti da eliminare semplicemente vicino a un cassonetto, a meno che non si voglia incorrere in una multa salata!

Come procedere allora? Per prima cosa è bene non andare nel panico se il locatore decidesse improvvisamente di mettere in vendita la propria casa. Per velocizzare lo sgombero ed evitare di commettere errori è sempre meglio affidarsi a una ditta specializzata. JR Sgomberi Milano è ormai un’istituzione nell’ambito degli sgomberi Milano e provincia.

L’azienda, fondata nel 2000 in seguito ad giusta intuizione imprenditoriale, offre un servizio rapido ed efficiente. Infatti, le richieste dei clienti vengono soddisfatte entro le prime 24 ore dalla presa in carico, per cui non c’è bisogno di disperarsi se il proprietario dell’appartamento richiede la liberazione dell’appartamento in tempi rapidi.

I professionisti di JR Sgomberi Milano si occupano anche di trasportare negli appositi centri di raccolta gli oggetti che non si vogliono conservare. In questo modo potrete concentrarvi maggiormente sullo studio senza l’incombenza di dover noleggiare uno o più furgoni e svolgere in autonomia questa noiosa attività.

Se quello che vi spaventa è il prezzo, non preoccupatevi: gli sgomberi appartamenti Milano effettuati da JR Sgomberi vengono anticipatamente preventivati e redatti a seguito di un sopralluogo, per un prezzo subito chiaro e soprattutto senza sorprese.

//]]>